COME FARE IL GESSO FATTO INCASA

Fai da te
3.9K
0

Questa è una tecnica che viene usata molto spesso dalle persone creative, il gesso è un composto usato per realizzare moltissime cose, soprattutto decorazioni shabby.

Oltre ad essere una tecnica molto semplice è anche una delle piu’ economiche, visto che il gesso in polvere non costa moltissimo, pero’ alcune persone ne usano talmente tanto che preferiscono farselo da sole utilizzando pochissimi ingredienti che in genere in casa gia’ abbiamo.

Con il gesso possiamo create moltissime forme per realizzare oggettini piccoli da appendere alle nostre opere shabby o cose anche piu’ grandi, possiamo rivestire vasi, bicchieri, e molto altro per creare un effetto muro, possiamo creare anche gessetti profumati utilizzando delle essenze, quelle che piu’ ci piacciono, da mettere nei cassetti e negli armadi, oppure nel bagno o in tutta la casa.

ECCO ALCUNI ESEMPI DI COSA E’ POSSIBILE FARE CON IL GESSO FATTO IN CASA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

come-colorare-oggetti-in-gesso_77a1c527a16b6c6a6c200b5a5f894e0e come-miscelare-dovutamente-la-polvere-di-gesso_7abc4607f862660415817659e525eaaa come-realizzare-dei-cuori-di-gesso_a531630a902fd9b527b291595a8a84f7 download gessetto_profumato_segnaposto-171709 modelli gessi 2 (7) oggetti-vari-in-gesso

Il modo per realizzare il gesso è semplicissimo, basta del bicarbonato e del borotalco, della colla vinilica, e dell’acrilico bianco, acqua se ne serve e se il composto risulta troppo asciutto.

Il composto poi puo’ essere conservato in un barattolo con chiusura ermetica per un bel po’ di tempo o utilizzato subito.

Ha bisogno di un pò di tempo per l’essiccazione in quanto asciuga all’aria.

Per creare delle formine si utilizzano degli stampi, che siano in plastica o silicone ( migliori per togliere poi l’oggetto), stampi che, volendo, possiamo fare in casa come il gesso, utilizzando pero’ del silicone e della farina.

Insomma, se volete iniziare a creare degli oggettini in gesso potete farlo tranquillamente senza grosse spese ed anche se non avete una particolare predisposizione manuale in quanto è una tecnica alla portata di tutti, bambini compresi.

Questa tecnica vi permettera’ di creare anche piccoli regali da fare ad amici e parenti con pochissima spesa e senza perdere molto tempo.

Di seguito vi allego un video tutorial molto semplice e che vi dimostrerà le dosi precise e quanto è semplice da realizzare.

[otw_shortcode_button href=”https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi1oI_5sr3LAhWL2xoKHfWXAi8QtwIIHzAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DRI0kDb4RwHk&usg=AFQjCNG8_lKCifsbuwDQ2D-etmJSQ5G9fQ&sig2=gMe4z_5iam-Fi6ZngrC0_g&bvm=bv.116636494,d.bGQ” size=”large” icon_type=”social foundicon-youtube” icon_position=”left” shape=”square” color_class=”otw-red” target=”_blank”]GUARDA IL VIDEO [/otw_shortcode_button]

 

POST A COMMENT.