PASTA DI BICARBONATO MODELLABILE

Fai da te
3.1K
0

Oggi ho deciso di mettere questa ricetta perche’ molte amiche amano modellare la pasta di mais, questa pasta invece si fa col bicarbonato ed è semplicissima.

pasta-modellare-dido-fai-da-te-bicarbonato

Da un pò di tempo vedo in giro molte paste modellabili, la piu’ usata è sicuramente il fimo ma, perchè spendere molti soldi per creare e modellare cio’ che vogliamo quando con pochi centesimi possiamo farla in casa ? Ecco per voi la pasta di bicarbonato, semplicissima da fare, si mantiene anche per un mese, asciuga all’aria e puo’ essere utilizzata anche dai bambini n quanto è totalmente naturale ed, anche se ingerita, non è dannosa. Ideale per lavoretti di natale o per creare qualsia cosa vogliamo per decorare la nostra casa. Gli ingredienti per fare questa pasta modellabile sono : 150 ml di acqua, 200 gr di bicarbonato e 100 gr di amido di mais o maizena, tutto reperibile in qualunque supermercato. Mettiamo un pentolino a fuoco medio con l’acqua, il bicarbonato e l’amido di mais e mescoliamo fino a quando non sarà possibile lavorarla con le mani, lasciamo leggermente raffreddare prima di impastarla bene. La pasta deve raggiungere una consistenza solida e deve essere liscia. Ora possiamo iniziare a creare o metterla in frigo ricoperta di pellicola trasparente.

Se la spiegazione non vi è stata chiara, guardate il video tutorial allegato.

[otw_shortcode_button href=”https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=i76mLH98F_U” size=”large” icon_type=”social foundicon-youtube” icon_position=”left” shape=”square” color_class=”otw-red” target=”_blank”]GUARDA IL VIDEO[/otw_shortcode_button]

POST A COMMENT.