UN’OSSESSIONE PER OGNI SEGNO ZOODIACALE


UN’OSSESSIONE PER OGNI SEGNO ZOODIACALE

Ogni segno zodiacale ha i suoi pregi e i suoi difetti che verranno espressi in precise peculiarità caratteriali. In ogni segno possiamo ritrovare anche delle manie e delle ossessioni. C’è chi ama il collezionismo, chi non potrebbe fare a meno del rischio e chi vuole essere a tutti i costi indipendente. Ecco le ossessioni di ogni segno zodiacale.

Paure, ossessioni, manie, ognuno di noi ne ha qualcuno. C’è chi vuole essere ordinato a tutti i costi, chi non riesce a star fermo neppure per un minuto e chi ha la mania del controllo. L’astrologia influenza la nostra personalità, tant’è vero che ad ogni segno zodiacale possono essere associati dei precisi pregi e difetti. A seconda del periodo dell’anno in cui siamo nati avremo infatti delle peculiarità caratteriali specifiche che influenzeranno tutta la nostra vita. Anche se ognuno di noi avrà avuto le sue esperienze, possono essere individuare delle ossessioni ben precise che puntualmente si ritrovano nel modo di fare di ogni segno zodiacale. Scopriamole tutte.

Ariete – Mania del controllo – L’ariete è un segno forte, aggressivo, a cui piace tenere ogni cosa sotto controllo. Vorrà essere sempre lui a comandare e non accetterà di condividere il potere con qualcun altro. Il controllo per questo segno zodiacale è una vera e propria ossessione.

Toro – Sicurezza – Il toro è un segno testardo, razionale, che vorrà fare sempre le cose come dice lui. Il motivo è perché ha paura dell’ignoto e di rimanere con “le spalle scoperte”. Vuole avere una vita comoda e rassicurante ed è proprio per questo che fuggirà lontano da ogni tipo di avventura estrema.

Gemelli – Iperattività – I gemelli sono comunicativi, indipendenti e non starebbero fermi neppure per un attimo. Si annoiano facilmente ed infatti vanno sempre alla ricerca di nuove ed eccitanti esperienze. E’ proprio per questo che tendono all’iperattività: fanno così tante cose contemporaneamente che possono risultare distratti.

Cancro – Ossessione d’amore – Il cancro è il segno più dolce e romantico dello zodiaco, ha un buon cuore e vuole dimostrarlo anche a tutte le persone che conosce. Ha infatti paura di non essere amato e per lui gli abbandoni e gli addii sono davvero molto pesanti da affrontare. E’ per questo che farà di tutto per crearsi dei rapporti forti e duraturi.

Leone – Aggressività – Il leone vuole essere “il re della foresta” anche nella vita. Non potrà fare a meno di mostrarsi forte, coraggioso e talvolta anche aggressivo, tanto che spesso avrà paura di non riuscire a contenere i propri impulsi. Per questo segno zodiacale, essere il migliore è una vera e propria ossessione.

Vergine – Mania dell’ordine – La Vergine è un segno zodiacale particolarmente critico, razionale e critico. Organizzazione, ordine e metodo sono le parole d’ordine della sua vita. Non potrebbe mai sopportare di avere la stanza sottosopra e rinuncerebbe a qualsiasi tipo di divertimento pur di non avere l’ansia di dover tornare a casa a rassettare. Per questo segno viene prima il dovere e poi il piacere, sempre.

Bilancia – Narcisismo – La bilancia è un segno edonista, elegante ed ossessionato dalla propria immagine. Per lui non esiste cosa peggiore del fare brutta figura. Vuole essere sempre l’emblema della bellezza, il paladino della buona educazione e del buon gusto. Curerà moltissimo la sua apparenza.

Scorpione – Ossessione per il rischio – Lo scorpione è un segno spericolato, ama il mistero, il brivido, l’adrenalina. Subisce un vero e proprio fascino oscuro per tutte quelle esperienze estreme che allo stesso tempo lo fanno sentire estremamente vivo. Il peggio che potrebbe capitargli nella vita è avere una vita piatta.

Sagittario – Socialità – Il sagittario è il segno più “social” dello zodiaco. Ama stare in compagnia degli amici ed uscire ogni sera. La sua paura più grande è la solitudine ed è per questo che si circonda sempre di moltissimi conoscenti, spesso però senza approfondire troppo i rapporti.

Capricorno – Tranquillità – Il capricorno è un segno tranquillo, che non ama gli eccessi, la confusione o le uscite mondane. E’ proprio per questo che spesso avrà degli atteggiamenti ipocondriaci. Darà buca a tutti e rimarrà a rilassarsi sul divano di casa.

Acquario – Indipendenza – L’acquario è un segno indipendente che vuole mantenere sempre la sua libertà anche nei rapporti più profondi e duraturi. Ha paura di mostrare le sue debolezze ed è proprio per questo che preferirà apparire distaccato e che fuggirà ogni volta che i legami cominciano a diventare forti.

Pesci – Collezionismo – I pesci sono il segno più emotivo dello zodiaco. Amano sognare e fantasticare. Cercano infatti di interpretare ogni singolo evento della propria vita, convinti che ci sia un significato nascosto anche nelle piccole cose. Sono molto legati ai loro ricordi ed è per questo che conserveranno ogni cosa che gli fa ricordare le esperienze passate.

http://donna.fanpage.it/

Facebook Comments

Comments are closed.