VERGINE 24 agosto – 22 settembre ( PER LEI, PER LUI, PER LA COPPIA)

VERGINE 24 agosto – 22 settembre ( PER LEI, PER LUI, PER LA COPPIA)

Siete nati alla viglia della stagione più difficile, ecco perché non vi riesce troppo facile essere leggeri o ottimisti. Questo è il segno che si prepara per l’inverno e il suo rigore, per questo la Vergine ama provvedere, pianificare, pensare a tutto ciò che è utile e importante per affrontare il futuro. La sua mente è eccellente, così come la sua capacità critica, ma a volte finisce per smarrirsi tra dettagli e perfezionismi perdendo di vista il vero senso delle cose.

La donna della Vergine
Sa essere preziosa in ogni situazione. Ottima collega, donna di casa, madre e amica, saprà prendersi cura di tutto. Attenta ai dettagli e ai bisogni, finirà per diventare insostituibile, ma il rischio è che la sua costante presenza possa risultare eccessiva per chi preferisce vivere in modo spontaneo. Il rapporto con il sesso e la passione sa essere complicato, perché ogni espressione fisica, agli occhi della Vergine, appare contaminata da una componente inconsciamente proibita e peccaminosa. La farete felice con un regalo utile, la farete arrabbiare dimenticandovi di un appuntamento importante.

L’uomo della Vergine
Lui ama sopra ogni cosa la precisione, l’ordine e la logica. La sua mente adora catalogare persone e realtà al fine di gestire poi tutto in modo ordinato e efficiente, finendo però per non brillare per spontaneità o per entusiasmo. La prudenza – insieme a una certa chiusura – potrebbero caratterizzare anche il suo rapporto con il sesso e i sentimenti, forse per paura di risultare sgradito o, peggio ancora, sciocco. Consigliato più coraggio e avventatezza per non stancare chi si aspetta un certo entusiasmo.

Se siete in coppia con…

Ariete: quando si ha molto da insegnare (e da imparare). La Vergine inculcherà la misura e prenderà più confidenza con il coraggio.

Toro: tutto potrebbe essere chiaro, logico, funzionale. Un ottimo progetto di vita che, però, forse avrebbe bisogno di colore.

Gemelli: una coppia che sembra essere interessata a tutto, soprattutto alla mente. Ma sarà importante trovare un po’ di spazio anche per la passione.

Cancro: una piccola gara di attenzione e di altruismo verso un prossimo da accudire, più che da amare.

Leone: audacia contro prudenza, coraggio contro misura. Due personalità molto diverse ma che hanno tanto da scambiarsi.

Vergine: avete visto la spontaneità? Questa è un’unione che ha bisogno di respirare un po’, dimenticando i problemi per iniziare a sognare.

Bilancia: li accomuna lo spiccato senso del dovere che vivono, però, in modi e intensità diverse. Solo la Bilancia potrà colorare il rapporto.

Scorpione: la rumorosa irruenza dello Scorpione potrebbe dar fastidio a chi, invece, fa della riservatezza il suo cavallo di battaglia.

Sagittario: un confronto tra chi vive di libertà e chi, invece, di regole. Un ménage di certo non facile ma che funzionerà se si sapranno rispettare le esigenze dell’altro.

Capricorno: logica, organizzazione, precedenza per tutto ciò che sia concreto e importante. Ma anche il rischio di una certa parsimonia affettiva.

Acquario: due segni che possono completarsi e  compensarsi. In questa unione potranno così convivere leggerezza e concretezza.

Pesci: segni opposti che, però, potrebbero dar vita a situazioni e equilibri davvero interessanti. Dove passioni e logica possono felicemente convivere.



Facebook Comments

POST A COMMENT.