ADOTTARE UN CANE ALLUNGA LA VITA E RIDUCE I TASSI DI MORTALITA’

Infatti adottare un cane allunga la vita e la rende migliore.

Non è una cosa semplice prendersi carico di un cane, che sia cucciolo o adulto ma quello che è certo è che molte persone rinascono adottando un cane.

Persone sole, che magari hanno perso un familiare o che non hanno compagnia hanno ripreso a vivere grazie a queste bestiole fantastiche.

Una persona anziana può ritrovare lo spirito e la voglia di vivere nonostante tutto, i bambini li adorano. Entrano a far parte della famiglia come tsunami, alle volte all’inizio è anche difficile gestirli ma col tempo ravvivano il cuore e l’anima.

Non per altro si utilizzano per la pet terapy, negli ospedali, nelle case di cura ed i pazienti hanno sempre reazioni positive alla vista dei cani.

Forse perchè, a differenza degli esseri umani riescono a creare un rapporto di fiducia con tutti, sanno farsi amare e basta.

ADOTTARE UN CANE AIUTA A NON MORIRE

Non è un pensiero campato in aria, ma il risultato di uno studio eseguito su più di 3 milioni di persone.

Questo ha reso possibile capire che le persone che hanno un cane hanno meno probabilità di ammalarsi, soprattutto per quanto riguarda le malattie cardiovascolari.

Lo stesso studio ha rilevato che le persone single o sole hanno più benefici dalla presenza di un cane rispetto a chi vive in famiglie numerose.

Non solo, chi possiede un cane da caccia è ancora più sicuro di non ammalarsi.

Quello che non è scientificamente provato è il perchè i cani hanno questi effetti su determinati tipi di persone. Può essere l’attività fisica che una persona fa’ in più portando a spasso il cane.

Come può essere l’aumento della socializzazione grazie alla presenza del cane. Quello che è certo è che adottare un cane può sol far bene sia al cane che al padrone.