ALLE VOLTE E’ LA PAZIENZA A FINIRE, NON L’AMORE

Può capitare che ci sentiamo veramente stanchi, la pazienza è finita e non riusciamo più a tollerare niente.

Stare insieme ad una persona ci deve migliorare la vita, se invece succede il contrario la cosa migliore è prenderne atto e continuare in autonomia.

Possiamo dire che l’amore da solo non basta, serve molto di più perchè una relazione divenga indistruttibile.

Le persone cambiano, o forse non le abbiamo conosciute così bene da renderci conto che non sono fatte per noi. Possiamo amare profondamente una persona ma se c’è incompatibilità, mancanza di rispetto, mancanza di comprensione è tutto inutile.

Quando alcune situazioni diventano insopportabili e la pazienza finisce il rapporto si spegne e lascia l’amaro in bocca. Non si hanno più sogni, desideri, voglia di proseguire.

Questo porta a vivere le giornate negativamente senza entusiasmo uccidendo la nostra autostima.

Non è giusto ne’ per noi e ne’ per chi ci è accanto.

Vivere accanto ad una persona non è sempre come ci aspettavamo. Pensiamo di conoscere questa persona, ma non è veramente così. Una cosa fondamentale perchè le relazioni funzioni è entrare in sintonia. Capirsi e sostenersi sono alla base di ogni rapporto e non solo d’amore.

Quando questo non avviene più all’interno di una coppia è necessario farsi delle domande. E’ giusto vivere una relazione che non ci porta niente di buono?

Ascoltate il vostro cuore, l’amore è positivo e non può rendere negativa la vostra vita. Non deve farvi piangere, esaurire, disperare.

Sopportare per troppo tempo situazioni di questo genere uccide l’autostima. Accettare situazioni che ci rendono infelici ci condiziona, ci cambia tanto da arrivare a non riconoscerci più. Non è questo lo scopo dell’amore, l’amore ci deve rendere migliori e non peggiori.

Non abbiate paura di dire addio. Quando la pazienza finisce il nostro umore peggiora, la qualità della vita peggiora e diventa un circolo vizioso. Accettare di vivere in una relazione di questo genere vuol dire annullare noi stessi. Nonostante l’amore non sia finito è necessario prendere una decisione, dire addio in questo caso vuol dire crescere.