BIRRA FATTA IN CASA, DA OGGI SARA’ COME FARE IL CAFFE’

Per gli amanti della birra c’è una bellissima novità, infatti è stata prodotta una macchia come quella per fare il caffè che fa’ la birra fatta in casa.

La nuova macchina si chiama LG HomeBrew e si utilizza con capsule esattamente come quelle del caffè.

Oltre a questo è autopulente e non emette odori di nessun genere. E soprattutto da’ la possibilità di produrre 5 litri di birra in due settimane scegliendo fra ben 5 tipi di birra.

I tipi di birra che potrete fare a casa a vostra sono IPA americana, Pale Ale americana, Stout inglese, Witbier belga e Pils ceca. Pensate che la macchina non prende neanche molto spazio, è solo leggermente più grande di una macchina classica per il caffè espresso.

Dai primi mesi del 2019 sara’ in commercio grazie alla LG Eletronic, azienda su coreana top per le apparecchiature elettroniche.

La produzione di birra fatta in casa con questa macchina non è istantanea come il caffè.

Infatti per aver un buon caffè basta inserire la cialda o la capsula e premere.

Per avere 5 litri di buona birra fatta in casa servono due settimane, il procedimento è lo stesso.
Basta mettere la capsula e premere. Se ci pensate bene due settimane per una buona birra non sono molte visto quanto tempo ci impiegano le aziende che la producono.

E’ possibile controllare la fermentazione tramite l’apposita app che sarà disponibile sia per Android che per iOS.

Le capsule contengono lievito, malto, olio di luppolo ed aromi. Alla fine del procedimento di fermentazione la macchina si pulisce da sola e non rilascia odori, ecco perchè sarà il miglior metodo casalingo per fare la birra.