CAPELLI CRESPI: I RIMEDI NATURALI MIGLIORI

I capelli crespi possono essere davvero insopportabili per alcune donne. Talvolta domarli è davvero impossibile ed è complesso quindi uscire con capelli in un determinato stato. Per fortuna anche in questo caso possono venirci incontro molti rimedi naturali.

Per combattere i capelli disordinati e crespi, viene sicuramente in nostro soccorso il gel all’aloe vera. E’ generalmente molto utilizzata per la salute della pelle e per la bellezza, ma nel caso dei capelli aiuta a domarli, modellando la chioma.

L’aloe vera è sana e svolge la stessa funzione, se non migliore, di un altro prodotto con elementi chimici.

I semi di lino servono allo stesso modo per i capelli crespi, per via della loro azione modellante. Basta aggiungere dell’acqua ad un apposito gel e poi passarlo sulla chioma, così da modellare i nostri capelli esattamente come faremmo con l’aloe vera.

Gli oli vegetali sono molto utili ma hanno un effetto leggermente diverso rispetto ai prodotti sopra indicati. Sono in grado di nutrire i capelli disciplinandoli, di conseguenza offrono un valido aiuto.

L’olio di cocco è molto versatile perché può essere utilizzata anche durante il lavaggio dei capelli. E’ necessario seguire i consigli indicati.

L’aceto di mele si consiglia per effettuare l’ultimo risciacquo dopo dello shampoo. Ed è ottimo per dominare i capelli crespi ed avere dei capelli lisci ed ordinati dopo il lavaggio.

Inoltre li nutre e di conseguenza è ottimo indipendentemente dalla necessità di disciplinare i nostri capelli.

Il burro di karitè viene utilizzato allo scopo di nutrire la pelle ed elasticizzarla.

Ma ha anche effetti molto positivi sui capelli. Basta riscaldare una piccola quantità di prodotto ed applicarla sulla chioma per disciplinare in poco tempo i capelli.

Inoltre il consiglio è sempre quello di mantenere in salute i capelli, perché se nutriti anche la ‘disciplina’ e l’ordine migliorano. E’ fondamentale prestare sempre attenzione non soltanto all’igiene ma anche alla cura dei capelli.