Cattivo odore dei piedi addio con i rimedi naturali

Se ti capita spesso di soffiare con il cattivo odore dei piedi, hai un problema che richiede attenzione immediata. Una terapia con acqua salata. Il sale aiuta a disidratare la pelle e mantenere il sudore sotto controllo. Questo aiuta a ridurre la quantità di batteri dai tuoi piedi. Prendi una vasca o una grande ciotola piena di acqua calda e sciogli la metà in una tazza di sale kosher. Immergi i piedi per circa 20 minuti ogni giorno.

Rimedi naturali contro il cattivo odore dei piedi:

Bagno all’aceto

Al fine di creare un ambiente inospitale per i batteri che causano cattivi odori, inizia a bagnare i piedi con l’aceto, noto per avere un effetto essiccante. Questo aiuta a ridurre il sudore in eccesso, riducendo così i batteri. Mescola una parte di aceto con due parti di acqua in una vasca o in una grande ciotola. Immergi i piedi per 30 minuti una volta al giorno per una settimana.

L’acido nel tè aiuta a chiudere i pori, riducendo la quantità di sudore. Inoltre, agisce anche come antibiotico naturale, uccidendo i batteri cattivi. Aggiungi due bustine di tè nero in una grande tazza d’acqua e fai bollire la stessa per circa 15 minuti. Aggiungi quattro tazze di acqua fredda e poi versa la soluzione in una vasca. Una volta alla settimana, immergi i piedi nella soluzione.

Olio alla lavanda

L’olio di lavanda non solo ha un buon profumo ma aiuta anche a uccidere i batteri che causano l’odore a causa delle sue proprietà antifungine. Prendi una vasca piena di acqua calda e metti qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Immergi i piedi, due volte al giorno, per ben 15-20 minuti.

Bicarbonato di sodio e agrumi immersi

Il bicarbonato di sodio aiuta a controllare gli odori, uccide i batteri e ammorbidisce i piedi. Il limone, d’altra parte, è un astringente che aiuta a controllare l’eccessiva sudorazione e agisce come un profumo naturale. Mescolare circa un quarto di bicarbonato di sodio con dell’acqua calda in una vasca. Spremi un limone nella soluzione e immergi i piedi per circa 15-20 minuti. Asciugare i piedi completamente con un asciugamano pulito.