CHE TIPO DI AMICA SEI? SCEGLI D’ISTINTO UN DISEGNO E LEGGI COSA DICE PER TE ( FOTO INTERA ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO)

CHE TIPO DI AMICA SEI? SCEGLI D’ISTINTO UN DISEGNO E LEGGI COSA DICE PER TE ( FOTO INTERA ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO)

amicizia

Un semplicissimo test per capire che tipo di amici siamo, basta scegliere d’istinto uno dei dei 4 disegni presenti nell’immagine e poi leggere quello che rispecchia il disegno scelto.

1) Mondana e formale

È come se, a casa tua la tavola fosse sempre imbandita. Probabilmente hai il frigorifero e la dispensa pieni, perché pensi che potresti ricevere una visita inaspettata e vuoi essere pronta ad accogliere l’ospite come si deve. Consideri l’amicizia soprattutto un rapporto formale, esteriore, quasi un dovere nei confronti delle persone che ritieni meritevoli della tua considerazione.

Sei favorevole ai rapporti sociali e portata alla comunicazione, ma pensi che questo sentimento, anche se è importante, non sia il più importante in assoluto. Amicizia per te, è avere tante persone intorno; sei sempre disponibile ad aprire la tua casa agli altri e ad accettare i loro inviti, ma questo scambio anche se gradito, rimane per così dire superficiale. In poche parole nemmeno in nome dell’amicizia saresti disposta a rivelare quelli che ritieni essere i tuoi segreti, forse per una forma innata di pudore o di riservatezza.

2) Sincera e sensibile


Per te l’amicizia non è un’alternativa a un rapporto di coppia inesistente, ha lo stesso valore di un tesoro ed è il dono più bello che si possa ricevere e ricambiare. Credi profondamente in questo valore e per questo hai pochi amici, ma scelti con cura e fidati, che fai partecipi delle tue esperienze, delle tue gioie e dei tuoi dolori. Sei trasparente e onesta, comprensiva e sensibile; sai circondare di autentico calore e rallegrarti sinceramente dei successi delle persone che godono della tua amicizia.

Non sei possessiva e non pretendi la loro esclusiva, non conosci l’invidia e tutti quei meccanismi negativi che rovinano anche i legami più belli, e sai soffrire con chi ami quando deve sopportare delusioni e dispiaceri. Spontanea e sempre sorridente, guardi l’interlocutore dritto negli occhi, perché non hai segreti da nascondere o sensi di colpa da reprimere; ti mostri sempre per quello che sei, non ti preoccupi di nascondere i tuoi difetti, dai consigli disinteressati e non giudichi mai. E se ti senti a tuo agio con una persona, sai far durare l’amicizia negli anni anche se la vedi, le telefoni o le scrivi raramente.

3) affidabile e riservata

Consideri l’amicizia un valore importante, ma sei un po’ diffidente di carattere e hai bisogno che siano gli altri a venirti incontro e a dimostrarti con i fatti, più che con le parole, che ti puoi fidare di loro. Più che ai nuovi sei legata ai vecchi amici, in particolare a quelli che hai incontrato e imparato a conoscere durante gli anni dell’infanzia o dell’adolescenza: è soprattutto con loro che ti senti libera di esprimere senza remore la tua natura, i tuoi stati d’animo, la voglia di stare in compagnia o di essere lasciata sola senza timore di ferirli.

Amicizia, per te, non è tanto la compagnia allegra spensierata di un gruppo di persone che vanno in discoteca oppure al cinema insieme, ma un pomeriggio tranquillo passato a scambiarsi impressioni, sentimenti ed emozioni. Sai essere responsabile, vieni considerata affidabile e non prendi alla leggera quello che ti viene detto in confidenza; conosci il valore e il peso delle parole e se modesta, riservata e dolce. Parli poco e, soprattutto, rifletti a lungo prima di esprimere un parere o un’opzione che potrebbe ferire il tuo interlocutore.

4) Altruista ma pettegola

Hai un temperamento spensierato e un po’ superficiale, e per questo non può essere considerata un’amica nel vero senso della parola. Non sei perfida, malvagia o cattiva d’animo, ma non ti rendi conto che spesso per gli altri, certe confidenze sono difficili da fare e quando vengono fatte, magari in un momento di debolezza, non devono essere divulgate. Insomma non sai mantenere un segreto, non sai discernere tra quello che può essere rivelato ad altre persone e quello che deve essere taciuto: ecco perché le tue amicizie non sono radicate.

Sei generosa e altruista, apri il tuo cuore a tutti e sei sempre disposta ad ascoltarli, ma purtroppo non resisti alla tentazione di spettegolare: un po’ per renderti interessante, e un po’ per comprare, dimostrandogli fiducia, chi ti interessa. Le amicizie che più di adattano al tuo carattere sono quelle che nascono durante un viaggio o una vacanza, perché ti permettono di condividere con gli altri gli aspetti più fanciulleschi del tuo carattere e il desiderio comune di divertirsi, senza tirare in ballo argomenti profondi e argomenti delicati.



Condividi: