Ciglia più folte e definite con la laminazione

Se siete tra coloro che proprio non riescono ad ottenere il risultato desiderato alle ciglia quando applicano il mascara, di sicuro il trattamento di laminazione è ciò che può fare al caso vostro. L’argomento, però, come sempre, è attorniato da un’abbondante dose di scetticismo e una valanga di disinformazione. In questo caso, quindi, arriviamo noi di oggidonna.net a spiegarvi con esattezza cos’è la laminazione alle ciglia, a cosa serve, come funziona e tutte le informazioni che fa piacere conoscere prima di effettuare il trattamento.

Laminazione alle ciglia

Partiamo col dire la cosa più importante di tutte: il trattamneto non va a ledere alla nostra salute ed è assolutamente “super safe“; il che, di già, è un ottimo punto a favore. Vi farà piacere sapere, dunque, che non ci sono controindicazioni e non si crea alcun tipo di problematica, reazione o effetto collaterale indesiderato. L’unico sintomo che potrebbe presentarsi, ma si parla di casi sporadici, è una leggera irritazione che scompare entro 24 ore. Per il resto, sappiate che si tratta di un procedimento che riprende le basi della permanente ai capelli, poichè le vostre ciglia naturali vanno a subire quella che, a tutti gli effetti, è una curvatura. Questo, chiaramente, le farà sembrare più folte, voluminose e renderà lo sguardo più aperto ed intenso.

Il trattamento, inoltre, prevede l’applicazione di cheratina, che, per antonomasia, favorisce la corretta crescita e nutre le ciglia che, con il tempo, saranno più forti e meno vulnerabili a caduta o incidenti di vario genere. L’incurvatura che si desidera dare, ovviamente, dipende dalla lunghezza di partenza delle vostre ciglia, ed inoltre, qualora lo vogliate, durante il processo c’è anche la possibilità di aggiungere della tintura, in modo che per tutta la durata non ci sia la necessità di usare il mascara. Alla fine del procedimento, poi, si aggiunge dell’olio di argan che contrinbuirà ulteriormente a nutrire le vostre ciglia e fortificarle ancora di più.

Durata – consigli – errori da non fare

Andiamo alla domanda clou: quanto dura? Il trattamento di per sé, dura circa 60 minuti. Gli effetti, invece, circa 2/3 mesi ma, ovviamnete, dipende dal tipo di ciglia di partenza e di quanta cura se ne ha. Alcune cose importanti da spere, inoltre, sono: l’evitare di bagnare il risultato entro 24 ore dal processo, non applicare struccanti, mascara o qualsiasi tipo di prodotto che possa andare a compromettere il risultato. Per il resto, abbiate soltanto cura di recarvi in un centro estetico sicuro, affidabile e con personale competente; per il resto, non ci sono ragioni per cui non dobbiate farlo!