COME RINFORZARE LE UNGHIE CON L’OLIO DI OLIVA

Siamo sempre alla ricerca di trattamenti per rinforzare le unghie perchè molte di noi hanno il problema delle unghie deboli. Unghie che si spezzano, che si sfaldano, sottili. Avere delle belle unghie per noi è molto importante. Le unghie sono un biglietto da visita per noi donne. Soprattutto per il lavoro, avere le mani ben curate è sempre qualcosa che colpisce a prima vista.Purtroppo non tutte le donne hanno la fortuna di averle resistenti e forti.

I motivi per cui queste non sono sempre al top sono svariati. Dall’alimentazione, ai trattamenti sbagliati, al gel e così via.

ALCUNI CONSIGLI PER RINFORZARE LE UNGHIE

L’alimentazione è molto importante. Le proteine giocano un ruolo importante per la salute delle nostre unghie, quindi mangiate carni magre, legumi e pesce. Anche la frutta con le sue vitamine A,B e C non deve mancare.

Usate i guanti quando dovete utilizzare i detersivi. I prodotti chimici possono danneggiare sia la pelle che le unghie.

Non fatele allungare troppo visto che è più facile che si spezzino. Il solvente per lo smalto è deleterio come pure le unghie finte. Non tanto per il prodotto ma per il fatto che quando vengono rimosse quelle naturali si sfaldano.

Tenetele pulite e curate perchè l’igiene e la pulizia sono alla base della loro buona salute. Quando si spezzano limatele subito per non peggiorare la situazione.

OLIO DI OLIVA PER RINFORZARE LE UNGHIE

Esiste un trattamento naturale e semplice da utilizzare per la cura delle nostre unghie. Soprattutto per quelle fragili.

INGREDIENTI: mezzo bicchierino da caffè di olio di oliva, un pò di succo di arancia e dell’aglio.

PROCEDIMENTO: sminuzzate l’aglio e mettetelo nell’olio e succo di arancia. Tenete le unghie nel composto per circa 10 minuti. In un altro contenitore mettete solo dell’olio di oliva e tenetele altri 15 minuti. Fate questo per almeno una settimana consecutiva. Potete anche stendere un pò di olio come se fosse uno smalto la sera prima di andare a letto. Avrete dei risultati sorprendenti.