Eccessiva sudorazione: ecco come prevenirla naturalmente

Carenze nutrizionali, stress e ansia possono scatenare un’eccessiva sudorazione nelle aree del corpo in cui le ghiandole sudoripare sono più concentrate. Inoltre, le persone con diabete, problemi cardiaci, obesità e ipertiroidismo sono più inclini ad esso. Ecco i modi naturali per trattare questo problema a casa.

Aceto di mele
Le sue proprietà astringenti aiutano a bilanciare i livelli di pH del corpo, controllando così il processo di sudorazione.

Oltre a fungere da anti-traspirante, forma un mantello sulla pelle, garantendo che i pori rimangano chiusi. Usando un batuffolo di cotone, applicare l’aceto di mele diluito nelle zone sudate ogni sera prima di andare a letto. La mattina dopo, lavare con acqua. Puoi anche aggiungere questo aceto al tuo bagno.

Limone

L’acido citrico al suo interno elimina i batteri che causano l’eccessiva sudorazione e l’odore sgradevole, rendendolo un deodorante naturale.

Di notte, mescola e applica un cucchiaino di succo di limone e bicarbonato di sodio sulle zone soggette a sudore usando un dischetto di cotone. Dopo 20-30 minuti, risciacquare con acqua. Puoi anche strofinare mezzo limone sulle ascelle, lasciarlo durante la notte e lavare con acqua la mattina successiva.

Olio di cocco
L’acido laurico in esso contenuto aiuta a eliminare i batteri che causano il sudore. Di notte, dopo un bagno, applica generose quantità di olio di cocco biologico e spremuto a freddo sulle zone soggette a sudore.

Massaggia delicatamente per 45 minuti fino a quando l’olio non è completamente assorbito. Lavare con acqua calda la mattina successiva. Ripeti l’applicazione ogni giorno.

Patata
Agisce come antitraspirante e bloccante poiché aiuta ad assorbire l’acqua in eccesso dal corpo. Strofina un piccolo pezzo di patata sulle aree soggette al sudore per alcuni minuti. Una volta che si asciuga, lavare con acqua fredda.

In alternativa, puoi estrarre il succo di patata e applicarlo usando un batuffolo di cotone. Il succo in eccesso potrebbe essere refrigerato in un contenitore ermetico per un uso futuro.

Tè nero
L’acido tannico nel tè nero neutralizza le aree soggette a sudore del corpo. Le proprietà astringenti dell’acido aiutano a stringere le ghiandole sudoripare, facendole sudare di meno. Immergi alcune bustine di tè in acqua calda e lasciale in infusione per un po ‘di tempo.

Usando un batuffolo di cotone, applicalo sulle aree sudate. Una volta asciutto, fai un bagno d’acqua calda. Ripeti regolarmente.