Ecco i must-have del capodanno 2022!

I giorni scorrono sempre più rapidamente e l’ultimo dell’anno è ormai vicino; è proprio in questo periodo che, speranzosi più che mai, iniziamo a scrivere i buoni propositi per l’anno che verrà. Un’altra tra le pratiche più gettonate, poi, è la ricerca dell’outfit e quella del trucco; e quali colori potrebbero essere più gettonati se non il nero ed il dorato? Il total black, come sempre, è quello che, più spesso, ci conquista. A prescindere dalla linea, il taglio o la sobrietà, infatti, decine di ragazze, ogni anno, decidono di sfoggiare il classico abitino nero rivisitato in chiave moderna. Tra scolli profondi sulla schiena, strapless e scollo a cuore, c’è proprio l’imbarazzo della scelta; ma avete già pensato al trucco? 

Cosa non può mancare l’ultimo dell’anno

Come ogni anno in questo periodo, i brillantini e tutto ciò che c’è di estroso, sono sempre ben accetti! Dunque che si tratti di ombretti dorati, paillettes, brillantini e luccichii vari, si tratterà sempre di un’ottima opzione! Se poi volete proprio completare il tutto e prendervi la scena a mani basse, non potrete non optare per ciglia finte ed illuminante che sapranno darvi un tocco glam senza precedenti. L’acconciatura, invece, come per ogni occasione dipende non solo dalla vostra fisionomia ma anche dal taglio del vestito; prediligete un look raccolto se avete un abito dalla schiena scoperta, mentre lasciatevi coccolare da uno morbido, mosso e naturale nel caso in cui, invece, dovrete mettere in risalto una scollatura profonda sul davanti. 

Anche quello del lip gloss, inoltre, è un campo dove possiamo osare parecchio; per la notte di San Silvestro, infatti, possiamo dare sfogo senza nessun timore a tutti quei rossetti super lucidi e brillantati che durante l’anno sembrerebbero un po’ too much; è il caso, ad esempio, di tonalità eccessivamente insuali come il dorato, l’argentato, il rosa gold o altri colori metallici abbastanza appariscenti. Da non dimenticare assolutamente, infine, è la tradizione della mutandina rossa sotto l’outifit, se dovesse realmente portare fortuna, perchè privarsene?!