ECCO L’OLIO MIRACOLOSO CHE ALLEVIA I DOLORI ARTICOLARI E NON SOLO

ECCO L’OLIO MIRACOLOSO CHE ALLEVIA I DOLORI ARTICOLARI E NON SOLO

Questo olio ha origini molto antiche, infatti veniva usato dalle popolazioni Maya, Inca ed Indiani del Brasile per lenire i dolori articolari della colonna vertebrale e del ginocchio. Lo consideravano “l’olio della vita” visto che la scomparsa del dolore era quasi immediata. Questo olio puo’ curare piu’ di 50 malattie molto comuni.

Di che olio stiamo parlando? Del meraviglioso olio di copaiba! Ma, qual è il miglior olio di copaiba? Come utilizzarlo correttamente? Leggete e scoprirete tutto. Molte delle sue proprietà sono attribuite all’azione dell’acido caurenico.

L’acido caurenico agisce come un anti-infiammatorio, ipotensivo, diuretico, antimicrobico e rilassante muscolare.

Il copaiba è un olio estremamente potente se usato localmente per alleviare l’infiammazione e aiutare a guarire il piede d’atleta, ferite, eruzioni cutanee, dermatiti, eczema e psoriasi, così come per aiutare a ripristinare la pelle danneggiata e attenuare le cicatrici minori.

Ottimo come agente antisettico, disinfettante e antimicrobico per uso interno. L’olio è efficace anche contro il forfora e contrasta la perdita dei capelli: massaggiare il cuoio capelluto per 5 minuti con un po’ di olio copaiba.

Quest’ olio viene utilizzato anche come insetticida.

Nel suo utilizzo interno, è efficace contro la tosse cronica, catarro, raffreddore, bronchite ed altri problemi respiratori.

È inoltre raccomandato per il trattamento naturale della leucorrea, cistite cronica, diarrea, emorroidi, gonorrea.

L’olio di Copaiba è usato anche per trattare la psoriasi e la sifilide, allevia i sintomi di diverse condizioni cutanee, tra cui eczema e herpes. Uno studio dell’Università Federale di Pará ha dimostrato che può aiutare nel recupero di persone che hanno subito un certo tipo di ictus.

La ricerca è stata guidata dal neuroscienziato Wallace Leal. I ricercatori hanno causato lesioni al cervello dei ratti, imitando un colpo (ictus).

“Abbiamo trovato interessanti prove sperimentali che la copaiba ha un effetto antinfiammatorio e protettivo sul sistema nervoso centrale. In questo studio abbiamo dimostrato che, dopo una lesione acuta, l’uso di copaiba diminuisce lo sviluppo della lesione post-stroke.”

La copaiba è davvero molto potente e offre benefici a tutto il corpo:

Problemi digestivi:

Riequilibra il processo digestivo, elimina le tossine e facilita la digestione. È un ottimo trattamento per l’ulcera e la gastrite e diminuisce la formazione di gas. Inoltre, regola l’intestino e combatte la stitichezza.

Problemi circolatori


La Copaiba pulisce e rigenera i vasi, quindi è preventiva ed efficace nei casi di vene varicose, colpi e attacchi cardiaci. È ottima anche per il controllo del colesterolo e dei trigliceridi.

Problemi urinari

Promuove la pulizia dell’uretra, aiuta e previene i calcoli in generale, la cataratta nella vescica e previene le infezioni.

Problemi respiratori

È un eccellente espettorante e aiuta nel trattamento della bronchite, della polmonite, dell’asma, delle malattie della gola, della sinusite e della rinite.

Problemi del sistema riproduttivo
Pulisce l’utero e le ovaie, contribuendo a rimuovere i fibromi e le cisti

Problemi nervosi

Migliora il funzionamento del sistema nervoso favorendo il trattamento della depressione, dell’ansia, dello stress e dell’insonnia.

Problemi ossei e muscolari

Rafforza i muscoli, i tendini e le ossa, evitando l’osteoporosi. Aiuta ad eliminare i dolori muscolari della colonna vertebrale, delle articolazioni, dell’osteoartrosi e dell’artrite.

Problemi di immunità

Ripristina i sistemi di difesa del corpo. È un potente antibiotico che impedisce ed elimina infiammazioni e malattie.

Utilizzo:

E come viene utilizzato la copaiba?
C’è l’olio di uso esterno e quello di uso interno. Nell’uso esterno, in caso di dolore, è sufficiente massaggiare la regione con l’olio. È necessario assicurarsi che l’olio sia puro, senza l’uso aggiuntivo di conservanti e di altre sostanze tossiche, per utilizzarlo internamente.

Se non siete sicuri, scartare l’uso interno. Se invece siete certi che l’olio può essere usato internamente, prendete una goccia per ogni 10 chili di peso. Mescolare con poca acqua.

Dove comprare olio copaiba? Solitamente nei negozi di prodotti naturali. Ma fate attenzione. Cercare la fonte di provenienza, perché ci sono molti falsi.



Condividi: