ENERGIA NEGATIVA, ECCO COME SMETTERE DI ASSORBIRLA

L’energia negativa che le altre persone emettono dovrebbe essere respinta per evitare di esserne condizionati.

Vediamo com’è possibile evitare di assorbire l’energia negativa che emanano le altre persone:

L’empatia è la cosa che ci fa assorbire piu’ negatività in assoluto, perchè non solo capisci i dolori e le sensazioni degli altri, ma le assorbi anche.

Quando si è vicini ad una persona negativa, che soffre e tu riesci non solo a capire ma anche a sentire la sua sofferenza, sicuramente stai assorbendo la sua negatività.

Devi imparare a difenderti da questa cosa perchè può essere dannoso sia per il tuo corpo che per il tuo spirito.

Ecco alcune tecniche per difenderti dall’energia negativa:

1- GENTE POSITIVA 
Impara a circondarti di persone che ti fanno sorridere e non che si lamentano, se sai che qualcuno parla male di te alle tue spalle, fregatene, questo non condizionerà la tua vita.

2- IMPARA A DIRE DI NO 
Se c’è una cosa che una persona fa e che a te non va bene, diglielo, se per te una persona esagera, diglielo.
Non permettere agli altri di decidere per te, sappi dire di no quando serve, questo ti rende indipendente.

3- EVITA CHI SI LAMENTA TROPPO 
Se conosci qualcuno che si lamenta continuamente con te, questa ti toglierà tutta l’energia che hai, questo perchè tu glielo permetti. Dimostrare affetto e comprensione porta gli altri a continuare a lamentarsi con te e questo sarà dannoso per te. Ascolta chi si lamenta il meno possibile.

4- STACCA LA SPINA 
Prenditi del tempo per te, assorbire energie negative continuamente ti farà solo male. Ritagliati qualche ora, magari vai dove ti senti rilassato, un ora o due giorni questo devi valutarlo tu. Ma cosi’ riuscirai a smaltire le energie negative assorbite.

5- SOLO TU SEI RESPONSABILE DI TE STESSO 
Se senti che qualcosa dentro di te non va, se non riesci a capire il perchè ti senti strano, hai assorbito troppe energie negative, torna ad essere responsabile di tutto ciò che riguarda te, pensieri ed emozioni.