ESSERE FELICI IN UNA RELAZIONE FA INGRASSARE


ESSERE FELICI IN UNA RELAZIONE FA INGRASSARE

Non è detto che dobbiate incolparvi per aver preso peso. Almeno non è detto che dobbiate incolpare solo voi stessi! A quanto pare queste cose si fanno in due! Uno degli ultimi studi scientifici ha dimostrato che nella stragrande maggioranza delle relazioni se una coppia è felice prenderà peso. Quindi potreste pesarvi all’inizio di una relazione e pesarvi di nuovo dopo qualche anno, il vostro peso potrebbe essere indice di un buon andamento della vostra storia!

L’NCBI ha monitorato il peso di 169 coppie e ha raccolto informazioni sulla loro vita coniugale per 4 anni.
È uno studio che arriva direttamente dal NCBI (National Centre for Biotechnology Information): le coppie che sono soddisfatte della loro relazione tendono a ingrassare. La ricerca ha seguito 169 coppie sposate per quattro anni: le coppie in questione venivano monitorate due volte l’anno con interviste sulla soddisfazione coniugale e relativi controlli sul peso.

Dai dati raccolti è emerso che le coppie che erano in una relazione felice guadagnavano peso mentre gli altri rimanevano mantenevano lo stesso peso o eventualmente dimagrivano. La ricerca ha tenuto conto di fattori esterni come malattie riguardanti il metabolismo e attività fisica, tali fattori sono stati presi in considerazione per redigere il verdetto finale dello studio.

In una relazione stabile e felice non c’è bisogno di stare in forma perché non è necessario attrarre nessun’altro.
Secondo i ricercatori c’è una ragione ben precisa per cui questo fenomeno si verifica, una ragione che mette le sue radici nella cultura odierna. Le persone che si trovano in una relazione stabile e felice non sentono alcuna pressione relativa al fatto di dover attrarre qualcuno né di dover impressionare il loro partner perché si sentono amati così come sono.

Al contrario nelle relazioni traballanti o insoddisfacenti, i membri della coppia fanno del tutto per tenersi in forma e restare attraenti sia per il proprio partner, qualora temessero un abbandono, sia per essere desiderati da eventuali e potenziali nuovi partner.
Aumentare di peso non equivale però a diventare obesi, l’obesità può portare al diabete o a malattie cardiovascolari va perciò monitorata a dovere.

In definitiva se mangiate con gusto e senza preoccupazioni è molto più probabile che la vostra relazione vada a gonfie vele!
curioctopus.it


HAI TROVATO INTERESSANTE IL NOSTRO ARTICOLO? PROVA A LEGGERE ANCHE:

Facebook Comments

Comments are closed.