FIBROMIALGIA E TIROIDE, LA PIU’ POTENTE TISANA PER COMBATTERLE

Una tisana per combattere dolori articolari, fibromialgia, influenza, tosse, tiroide e molto altro, fatta con un ingrediente semplice e naturale, il timo.

Nelle stagioni fredde ci ritroviamo spesso a combattere con i malanni tipo tosse, raffreddore, dolori muscolari ed altre cose che condizionano la nostra vita giornaliera. Ecco che la prima cosa che facciamo è imbottirci di farmaci, che sono si efficaci ma prodotti chimicamente e questo col tempo puo’ danneggiare la nostra salute.

Ecco perche’ vi proponiamo questo rimedio totalmente naturale che è una semplice, ma potente tisana che riesce a calmare il dolore proprio come un antidolorifico.

Questa bevanda puo’ essere utilizzata per combattere la fibromialgia, quindi dolori muscolari sparsi, il lupus, tiroide, vertigini, stanchezza, artrite e molto altro ancora.

Tra l’altro serve veramente poco per realizzare questo infuso, un solo ingrediente, il timo.

Perche’ il timo è ottimo per fibromialgia e tiroide?

Il sapore del timo è simile a quello del limone ma il suo aspetto è diverso, lo conosciamo come una pianta con foglie piccole e filiformi quasi vellutate da una leggera peluria.

Il timo contiene il timolo, questo è un potente vermifugo, antispasmodico ed antisettico.

Puo’ essere utilizzato per contrastare il mal di testa ed i dolori del ciclo mestruale. I radicali liberi non hanno scampo con questa tisana in quanto ricca di vitamine A, B e C e flavonoidi, quindi la pelle ne avrà giovamento.

La digestione migliora con questa tisana, ed è capace di combattere infezioni urinarie e dell’apparato despiratorio. Asma, bronchite, tosse e raffreddore quindi possono essere curati con questa.

COME PREPARARE LA POTENTE TISANA AL TIMO:

Ingredienti:

2 cucchiai di timo fresco o secco (a seconda delle vostre disponibilità)
una leggera grattugiata di zenzero fresco
200 ml di acqua

Procedimento:
Mettete un pentolino sul gas e lasciate bollire l’acqua.
Mettete il timo in una garza e immergete il tutto nell’acqua bollente assieme ad un po’ di zenzero grattugiato.
Lasciate in infusione per circa 5 minuti.