GRAFFI SUGLI OCCHIALI? NON GETTATELI, ECCO 6 METODI PER FARLI TORNARE COME NUOVI


GRAFFI SUGLI OCCHIALI? NON GETTATELI, ECCO 6 METODI PER FARLI TORNARE COME NUOVI

Basta un attimo di disattenzione o una caduta e i graffi possono rovinare un paio di occhiali costosi. Se non volete spendere una fortuna per aggiustare i vostri occhiali preferiti o per sostituirli con un nuovo paio, eccovi alcune soluzioni per salvarli. Ma prima di cominciare, assicuratevi di indossare i guanti e di leggere le istruzioni del produttore. Si raccomanda inoltre di provare prima questi rimedi su un vecchio paio di occhiali.

Strofinate delicatamente il dentifricio sulle lenti con un batuffolo di cotone o un panno di lana, seguendo movimenti circolari per circa dieci secondi. Sciacquate con acqua fredda e pulite le lenti. In caso di graffi ostinati, ripetere l’operazione finché questi non saranno scomparsi.

Bicarbonato di sodio

Fate una pasta con un po’ di bicarbonato e dell’acqua. Applicate un po’ della pasta sulle lenti e strofinate con un batuffolo di cotone o un panno di lana seguendo movimenti circolari. Sciacquate con acqua fredda e asciugate. Potrebbe essere necessario ripetere l’operazione finché i graffi non saranno scomparsi.

Cera per auto

Potete usare anche la cera per auto. Pulite le lenti con un panno di cotone morbido, provando a lucidarle con la cera.

Idrorepellente per parabrezza

Applicate un po’ di idrorepellente per parabrezza usando un panno e strofinate delicatamente per alcuni secondi. Questo metodo è indicato per i graffi superficiali e le macchie. Aiuterà anche a respingere lo sporco e l’umidità e a prevenire l’appannamento delle lenti.

Ottone o argento

Questo metodo non dovrebbe mai essere utilizzato sul vetro. Tuttavia, si rivelerà efficace sui vetri di plastica. Applicate la vernice metallica con un batuffolo di cotone per pulire i graffi. Usate un panno per rimuovere la vernice in eccesso.

Spruzzate un po’ di detergente per mobili sugli occhiali. Usate un panno che non lascia pelucchi per strofinare le lenti seguendo movimenti circolari fino a quando i graffi non saranno scomparsi. L’unico inconveniente di questo metodo è che potreste aver bisogno di ripeterlo dopo qualche giorno.

Vaselina

Applicate un leggero strato di Vaselina sulle lenti e strofinate con un panno seguendo movimenti circolari per dieci secondi. Ripetere l’operazione se necessario. Usate un po’ d’acqua e un panno pulito per rimuovere la Vaselina in eccesso.
https://fabiosa.com


HAI TROVATO INTERESSANTE IL NOSTRO ARTICOLO? PROVA A LEGGERE ANCHE:

Facebook Comments

Comments are closed.