Il bimbo miracolato: è sopravvissuto a 25 infarti

Il bimbo miracolato, la sua storia, il suo percorso: il piccolo Theo Fry è sopravvissuto a 25 infarti in un solo giorno.

Ci sono delle storie che ci colpiscono nel profondo, proprio perché la loro forza è più unica che rara.

Aveva soli 8 giorni quando ha cominciato a lottare per la sua vita. Adesso Theo ha tre anni, ma dopo nemmeno una settimana dalla sua nascita, ha dovuto fronteggiare più di 30 attacchi cardiaci. Inoltre, il piccolo ha subito 17 operazioni.

Un’operazione è stata eseguita persino a cuore aperto. La madre di Theo, Fauve Syers, ha parlato del suo bambino: “Tutti credevano che Theo non ce l’avrebbe fatta. Invece, si è compiuto un vero e proprio miracolo.”

Theo ha seguito le sue cure all’Aldery Hey, l’ospedale di Liverpool. Qui, tra l’altro, i dottori avevano anche seguito il caso di Alfie Evans, il bambino che non potremmo mai dimenticare. Il primo arresto cardiaco è avvenuto il 31 Gennaio del 2017.

Il bimbo miracolato sopravvissuto a 25 infarti

Allora, il bambino stava affrontando una delicatissima operazione. In un giorno solo, il piccolo è sopravvissuto a ben 25 arresti cardiaci.

Il chirurgo che ha avuto in cura il piccolo, ha aggiunto che ci troviamo di fronte a un vero e proprio miracolo.

A intervenire, infatti, è Ramana Dhannapuneni. Il dottore ha spiegato ai giornali come il caso di Theo sia più unico che raro. Fronteggiare così tanti arresti cardiaci e riuscire a farcela non è da tutti.

“Abbiamo dovuto operare immediatamente Theo. Non sapevamo se ce l’avrebbe fatta. Non lo sapevamo, eppure abbiamo cercato in ogni modo di salvarlo e ce l’abbiamo fatta.”

Adesso, Theo sta bene. La madre racconta di come è felice e di come il suo piccolo sia un vero e proprio miracolo. Di certo, un esempio per tutti coloro che stanno attraversando un problema di salute.