IL SEGRETO DELLE FORBICI APERTE SOTTO IL MATERASSO

Tenere un paio di forbici aperte sotto il materasso è un’usanza che non tutti conoscono. C’è un motivo per cui è un bene tenere delle forbici aperte sotto il materasso su cui dormiamo generalmente. Si tratta di un rituale originario del Sud America ed è molto antico ma viene utilizzato molto anche adesso. Soprattutto da chi ha paura che le energie negative si impadroniscano di noi.

L’ANTICA USANZA
Come abbiamo scritto prima questa usanza nasce in Sud America. Le nonne di quelle zone erano solite usare questo metodo per allontanare invidia, malocchio ed altre forme di negatività. Lo scopo era quello di tenere lontani dalla casa e dai familiari i problemi dovute ai cattivi pensieri delle persone negative.

Pare che le forbici aperte siano in gradi di tagliare tutte le negatività che potrebbero nuocere alla famiglia.

Come ben sappiamo le negatività sono portate nelle nostre case sulle nostre persone da altre persone con sentimenti negativi.

Se per esempio abbiamo a che fare con una persona invidiosa o gelosa di noi, può scatenare energie negative che possono danneggiare sia noi che la nostra casa o famiglia.

Questo è solo un esempio ma anche una persona che è sempre nervosa ed irritata può emanare energie tossiche per gli altri. Le forbici aperte hanno proprio lo scopo di tagliare il flusso delle energie negative emanate da queste persone.

Nel nostro paese questa usanza è molto utilizzata soprattutto al sud. E non solo si mettono le forbici aperte sotto al materasso ma anche all’entrata principale dell’abitazione in modo da tagliare le energie negative prima di entrare.

ALTRE CURIOSITA’ SULLE FORBICI
Queste hanno diversi significati simbolici come per esempio se cadono a terra. Questo è segno di cattivo presagio mentre appese nella nostra cucina è considerato un portafortuna. Come forma di protezione è utile appenderle vicino ad una finestra.