LA PIANTA DEI MIRACOLI: COMBATTE IL DIABETE ED IL COLESTEROLO ALTO, FA DIMAGRIRE E CURA L’INSONNIA

LA PIANTA DEI MIRACOLI: COMBATTE IL DIABETE ED IL COLESTEROLO ALTO, FA DIMAGRIRE E CURA L’INSONNIA

Non sempre per curare le malattie è necessario usare solamente medicinali, è possibile usare oppure affiancare a quelli anche medicine naturali che sono sicuramente meno tossiche e prive quasi sempre si effetti indesiderati. In tempi antichi in effetti venivano curate anche malattie molto gravi con solamente medicina naturale. Una cosa molto importante è la prevenzione che, nessuno ci vieta di fare usando le cose naturali.

Uno degli elementi che vogliamo farvi conoscere meglio in questo articolo è l’alloro, o meglio le sue foglie definite addirittura come la Benedizione Di Dio o pianta dei miracoli.

Le foglie di questa pianta dei miracoli in effetti hanno moltissime proprietà curative anche se pochissime persone ne sono a conoscenza. Iniziamo con la pressione arteriosa, con le foglie di alloro è possibile abbassarla, aiuta a perdere grassi ed è un ottimo alleato contro il colesterolo alto, inibisce il diabete e aiuta contro l’insonnia.

Quindi l’alloro non è solo un condimento come molti credono, è vero che il suo profumo ed il suo sapore sono adatti a molti piatti ma è bene sapere che puo’ darci una mano anche per la nostra salute. Inoltre l’alloro lo troviamo facilmente ovunque e quindi molto economico.

 

Rimedio naturale con di foglie di alloro partico indicato nei casi di ipertensione, colesterolo alto e diabete.

Rimedio naturale alle foglie di alloro

Si tratta di un rimedio ad ampio spettro, utile per piccole e grandi problematiche. Citiamo ad esempio:

Ritenzione di liquidi
Sintomi e dolori mestruali
Colesterolo alto e trigliceridi alterati
Livelli di glucosio molto alti
Contrazione di muscoli e articolazioni
Cattiva digestione
Mal di testa
Fatica

Come si prepara?

Dosi per una bottiglia di infuso che poi andra’ tenuta in frigorifero e che durerà qualche giorno, si puo’ bere fredda oppure, soprattutto nei mesi invernali, scaldata. Un bicchiere di infuso al giorno è la dose consigliata.

Ingredienti

30 grammi di foglie di alloro
2 litri di acqua

La preparazione del rimedio naturale proposto è semplicissima. Versare acqua in una pentola e farla  bollire. Raggiunta l’ebollizione aggiungere le foglie di alloro che andranno fatte riposare per alcuni minuti, in modo che vengano sprigionate tutte le sostanze nutritive delle foglie. Trascorsi dai 6 ai 10 minuti toglamo la pentola dal fuoco e il liquido lasciato raffreddare; il tutto andrà quindi versato in un contenitore e riposto in frigorifero, preferibilmente in un barattolo di vetro.

Il momento migliore per assumere questo prezioso rimedio è al mattino oppure la sera prima di andare a dormire.

Si consiglia l’assunzione al mattino prima di fare colazione in quanto inizia meglio a fare il suo lavoro nel combattere batteri e microrganismi che potrebbero entrare nel corpo. Puo’ essere presa anche la sera prima di andare a dormire in quanto lavora tutta la notte per lo stesso motivo.

E’ consigliabile bere un bicchiere di infuso di alloro per almeno due mesi e non ci sono controindicazioni, puoi anche assumerlo ogni giorno regolarmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE MALOCCHIO: ECCO LA FORMULA PIU’ ANTICA PER DISFARSENE