Liquore alla cipolla “Regina”: tutti i suoi segreti

In un giorno di luna piena, il 9 giugno 2017, è stato lanciato ufficialmente il liquore alla cipolla “Regina”. Che sfrutta le benefiche proprietà dell’ortaggio tipico della tradizione culinaria italiana, capace di stimolare maggiore forza e benessere.

Questa bevanda liquorosa è utile per chi soffre di affezioni urinarie e renali in quanto ricco di vitamina C e di sali minerali. In più, potenzia il sistema immunitario garantendo il carico di energie e di sostanze antiossidanti. A cui si aggiungono delle proprietà antibiotiche ed aromatiche.

Ma oltre a queste virtù salutari, il liquore alla cipolla “Regina” vanta un sapore gradevole e delle doti afrodisiache. Per questo si consiglia di berlo in coppia. Un espediente utile anche per evitare litigi di coppia, in quanto non è un liquore profumato.

Christian Lupi, chef e proprietario di un noto locale della Valdera, ha ideato questo liquore quasi per gioco.

Iniziando la sua sfida personale per inventare nuovi cocktail, per poi creare questo liquore. Il quale riprende un’antica ricetta medicamentosa a cui si aggiunge una nota di modernità.

Il risultato è un liquore artigianale capace di conquistare tanti palati. Per ottenere una bevanda gradevole a metà strada tra un cocktail ed un digestivo. Infatti la ricetta sfrutta le proprietà di erbe ed ortaggi segreti lasciati in infusione per un po’ di tempo. Anche se l’ingrediente centrale che risalta di più è la cipolla.

Liquore alla cipolla “Regina”

Per esaltare al meglio le sue caratteristiche ed il suo sapore regale, si aggiungono delle note aspre come il limone ed il carciofo. Inoltre l’inventore del liquore alla cipolla “Regina” ha svelato un piccolo segreto per ottenere una bevanda vincente. Si tratta di un metodo preciso per selezionare le cipolle a partire dalla semina fino al raccolto.

Infatti Christian Lupi si preoccupa personalmente di seminare e raccogliere l’ortaggio durante la luna piena. In particolare, le cipolle usate provengono dall’azienda agricola di famiglia e da altre piccole attività di amici. Che rispettano con rigore le fasi lunari nelle coltivazioni. Puntando poi su delle procedure naturali, mentre si aboliscono i prodotti chimici.

È stata così lanciata la tendenza di bere un liquore alternativo che sfrutta le qualità della cipolla lasciata in macerazione. Così da acquisire un sapore delicato, avvolgente, raffinato. In modo da manifestare tutta la sua femminilità e la morbidezza grazie proprio all’infusione in alcol.

Il consiglio di Christian Lupi è quello di consumare il liquore come aperitivo insieme ad una dose di prosecco o liscio, ma anche ghiacciato.