MALOCCHIO ED OCCHI MALVAGI, COME SCOPRIRLI ED ELIMINARLI CON UN UOVO

Cos’è il malocchio

Il malocchio, purtroppo, è un argomento molto serio. Chi ne fa uno, secondo la legge del tre, riceverà il male che ha causato moltiplicato per tre. Esistono dei modi per capire se abbiamo il malocchio e soprattutto per combatterlo.

Il modo migliore è servirsi di un uovo. Questa superstizione, prettamente popolare, vi spiega come capire se avete questa disgrazia e vi insegna come sbarazzarvene per sempre.

Se ne siamo vittime, dobbiamo anzitutto calmarci. Non lasciamoci condizionare la vita, perché possiamo allontanare le energie negative da noi e dalla casa.

Vi occorre innanzitutto un uovo. I giorni migliori in cui controllare sono il martedì e il venerdì. Prendete l’uovo e fatelo scivolare con le dita su tutto il vostro corpo, dalla testa fino ai piedi.

Quando avete finito, rompetelo e immergete il contenuto in un bicchiere trasparente di acqua mezzo pieno. Aspettate qualche minuto.

Interpretare l’uovo: come?

  1. Se notate delle bolle attorno al tuorlo, può voler dire che siete stanchi e senza energia;
  2. Prestate bene attenzione al tuorlo: notate una figura? Vuol dire che c’è una persona che vi invidia;
  3. Ora osservate l’albume. Ha delle strane punte, come unghie o aghi? Allora, ci sono diverse persone che ti invidiano e che ti stanno mettendo i bastoni tra le ruote;
  4. Se il tuorlo e l’uovo in generale è torbido, avete il malocchio;
  5. Guardate che non ci siano macchie rosse o nere sul tuorlo. Vuol dire che potreste essere malati;
  6. Notate delle figure arricciate? Fate un controllo medico;
  7. Il tuorlo è nel mezzo del bicchiere o in superficie? Indica che avete il malocchio.

Incantesimo per sbarazzarvene

Il periodo ideale è l’ultimo quarto di luna, possibilmente di sabato. Avrete bisogno di un uovo, di un accendino o dei fiammiferi. Poi, di una candela nera, lunga.

Vi occorreranno anche mezzo bicchiere di acqua, un ago da cucito e un pizzico di zafferano.

Prima di tutto create un cerchio magico, che vi servirà di protezione. Accendete la candela nera e ripetete le seguenti parole.

Tu che hai il potere di bandire il malocchio, ti chiedo di allontanarlo.

Bagnate l’uovo e ripetete:

La tua casa è pulita, mentre la mia è polverosa. Che tu acconsenta il mio desiderio.

Ora, con l’ago, fate un buco sulla parte superiore dell’uovo. Soffiateci dentro e ripetete:

Sulla strada del malocchio, dalla mia casa alla tua, che resti solo un osso in un camino di pietra. Esci di qui, dalla mia casa alla tua.

Spruzzate lo zafferano nel buco dell’uovo. Scavate una fossa sulla terra, di almeno 30 centimetri. Riponetevi l’uovo, con forza. dovrebbe rompersi.