Nausea e vomito: utilizziamo i rimedi naturali

Ci sono cose che puoi fare che possono aiutare quasi immediatamente a combattere la nausea e vomito e altro, come guardare l’orizzonte. Allo stesso modo, ci sono alcune soluzioni a lungo termine che puoi provare, come l’assunzione di determinate vitamine.

Se si è in viaggio in auto o in autobus e si accusano problemi di nausea e vomito è opportuno concentrarsi su un oggetto fermo in lontananza. Questa è una tattica che aiuta con lo stimolo visivo.

Un altro metodo potrebbe essere quello di mangiare uno spuntino leggero, come i cracker, questo può alleviare la nausea e vomito.

Gli alimenti che sono pesanti, grassi o acidi possono peggiorare la tua malattia, perché sono lenti da digerire. Pianifica in anticipo il tuo spuntino se sai di dover viaggiare.

Bevi dell’acqua o una bevanda gassata
Sorsi di acqua fredda o una bevanda gassata , come seltzer o ginger ale, possono anche contenere la nausea. Salta le bevande contenenti caffeina, come il caffè e alcune bibite, che possono contribuire alla disidratazione e peggiorare la nausea. Altre buone scelte includono latte e succo di mela.

Distrazione con la musica o la conversazione
Accendi la radio o avvia una conversazione per distogliere la mente da come ti senti. Potresti essere in grado di distrarti abbastanza da sentirti meglio. I ricercatori hanno scoperto che l’ascolto di musica può aiutare con la nausea e altri sintomi fisiologici associati alla cinetosi.

Non guardare smartphone e libri
Le persone che sviluppano la cinetosi possono avere difficoltà a leggere libri o testi su dispositivi diversi. Questo risale alla disconnessione sensoriale tra orecchio interno e occhi. Se ti stai concentrando su qualcosa da vicino, potresti peggiorare i sintomi. Considera di passare ad audiolibri, musica o persino un pisolino per passare il tempo.

Ovviamente una varietà di trattamenti naturali può anche aiutarti a fermare la cinetosi nelle sue tracce. Ricorda: chiedi sempre al tuo medico una guida sull’uso e il dosaggio degli integratori.

Un punto di digitopressione lungo il polso chiamato nei-kuan può darti un rapido sollievo.

Posiziona l’indice, il medio e l’anulare della mano destra all’interno del polso sinistro, iniziando sotto la piega. Il punto nei-kuan è sotto l’indice, tra i tendini del polso. Applica una pressione decisa su uno o entrambi i polsi per 4-5 secondi.

Alcuni profumi, come lo zenzero puro e gli oli essenziali di lavanda , possono anche essere utili. L’olio essenziale di menta piperita è stato usato per ridurre la nausea nei pazienti in ospedale.

Esistono molti modi per utilizzare gli oli, ma la diffusione ha il rischio più basso di interazioni. Puoi acquistare un diffusore portatile per il tuo viaggio e devi solo usare un paio di gocce d’olio per sessione. Uno ora è il tempo massimo consigliato di diffondere. Prendere un fiuto da una bottiglia di olio essenziale o usare una collana di olio essenziale sarebbe più conveniente in un veicolo in movimento.