PALO SANTO: L’ALBERO SANTO CHE ALLONTANA ZANZARE E PENSIERI NEGATIVI

Il Palo Santo è considerato un albero fortemente spirituale. Arriva ed è sempre apprezzato ed utilizzato dalle popolazioni indigene dell’America Centro Meridionale, sin da tempi antichissimi.

Si considera un repellente contro le zanzare. Ma è anche molto altro, perché è da sempre un albero in grado di attirare la serenità. E allontanare i sentimenti negativi.

A seguito di una spedizione tedesca risalente al 1824, tale albero fu descritto per la prima volta. Già dall’epoca Inca si utilizzava per la purificazione e per aumentare la serenità.

E la concentrazione durante la preghiera. Secondo la tradizione l’albero non deve mai essere tagliato, a causa della sua grande sacralità.

E’ necessario utilizzare solo i rami caduti a terra spontaneamente ed essiccati naturalmente. Questo può voler dire anche dover attendere molti anni per fare un uso del Palo Santo.

Questo albero può essere utilizzato dal punto di vista spirituale. Ma, se non ci crediamo, esistono anche degli usi che ci possono aiutare fisicamente.

Spiritualmente si usa per allontanare gli spiriti maligni, avvicinare la serenità. Oltre che per mantenere la concentrazione. Non solo, si utilizza anche per eliminare ogni genere di negatività.

Il Palo Santo può essere utilizzato anche nel quotidiano. Può essere infatti essere messo all’interno di un’area per eliminare i cattivi odori. Ma anche per allontanare alcuni insetti. Questo albero può servire per allontanare infatti le mosche e le zanzare.

La resina di questo albero si utilizzava per trattare il dolore fisico. Ma soprattutto quello che colpisce i denti, come nel caso delle carie. Inoltre, sono anche tenute in considerazione le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antisettiche. Il Palo Santo può anche essere utilizzato per un uso interno.

C’è chi infatti assume questo albero attraverso le tisane. Per calmare i disturbi intestinali ma anche alle vie respiratorie ed urinarie. Serve anche per i problemi digestivi in generale, come il mal di stomaco.