PELI SUL MENTO NELLE DONNE: COSA LI CAUSA E COME ELIMINARLI

I peli sul mento delle donne sono purtroppo molto frequenti ed in alcuni periodi della vita possono anche diventare più numerosi e fastidiosi. Ovviamente le cause di insorgenza sono semplici, ma in alcuni casi quello dei peli sul mento delle donne può essere solo un sintomo. Che nasconde, quindi, una patologia più importante.

Le cause dei peli sul mento delle donne possono essere di tipo ereditario. Come accade con altri difetti estetici, la causa potrebbe essere da ricercare nella genetica della famiglia.

Il fattore ormonale non è da sottovalutare: infatti, con l’arrivo del ciclo mestruale o della menopausa, può avvenire uno squilibrio.

Qualora avvenisse un aumento fuori norma degli ormoni androgini si potrebbe accusare un aumento della peluria. Tra le aree soggette a questo inestetismo c’è sicuramente anche il mento.

Le cause dei peli sul mento delle donne possono anche essere da ricercare nell’età.

Ad esempio oltre i 70 anni è difficile che si manifestino e che insorgano se non li abbiamo mai avuti. Al contrario tendono a comparire per la prima volta nel corso della menopausa.

Talvolta, persino la sindrome dell’ovaio policistico può portare ad aumento della peluria sul mento. Per combattere i peli sul mento delle donne esistono diversi rimedi, tra cui ovviamente la depilazione.

Che sia ceretta, luce pulsata o rasoio, sono molte le alternative che si possono scegliere.

Inoltre, mescolando acqua e curcuma e lasciando agire sul viso per 20 minuti, si ottiene un utile rimedio naturale per combattere l’insorgenza dei peli sul viso e migliorare allo stesso tempo le condizioni della nostra pelle.

Infine, per ottenere una depilazione che duri più a lungo, si può utilizzare il filo di cotone e di seta che consente di estirpare il pelo alla radice in maniera tale che non ricresca.

Se il problema è troppo importante consultiamo il medico e mettiamo in pratica i rimedi che ci consiglierà.