RENDERE MORBIDI GLI ASCIUGAMANI, I RIMEDI NATURALI

Rendere morbidi gli asciugamani può diventare davvero un’impresa. Dopo un lungo utilizzo è normale che diventino secchi e rigidi. Spesso sulla pelle infatti appaiono aspri e la soluzione più idonea sembra quella di buttarli e comprarne di nuovi.

Invece, per fortuna, esistono numerosi trucchi per rendere morbidi gli asciugamani in modo veloce e naturale per averli proprio come nelle SPA.

Per riuscire in questa impresa una delle soluzioni migliori è l’uso dell’aceto. Questo versatile rimedio naturale che si usa tra le mura domestiche per svariati motivi, è particolarmente utile anche per rendere morbidi gli asciugamani.

Il consiglio è quello di avviare un classico lavaggio in lavatrice e poi effettuiamo un risciacquo così da eliminare il sapone.

Provvediamo ad un secondo risciacquo aggiungendo all’acqua o al cestello della lavatrice un po’ di aceto.

In questo modo riusciremo a rendere morbidi gli asciugamani sin dal primo momento e subito dopo il primo lavaggio di questo genere.

Da considerare però che bisogna tenere in considerazione alcuni accorgimenti quando si lavano gli asciugamani in lavatrice. Anche se non sembrerebbe il loro tessuto è estremamente delicato e può rovinarsi con facilità.

Per questo motivo scegliamo detersivi appositi per gli asciugamani. Questi non agiscono in modo aggressivo sulle fibre, ed aggiungiamo un ammorbidente.

Il consiglio per rendere morbidi gli asciugamani ma anche per tutti gli altri capi è quello di comprare un addolcitore per l’acqua. Può sembrare un consiglio insolito ma deve essere utilizzato soprattutto se l’acqua che arriva a casa nostra è ricca di calcare.

Se così fosse potrebbe diventare davvero impossibile riuscire a fare ciò che vogliamo e mantenere intatti tutti gli altri capi. Compriamo tali pastiglie che addolciscono l’acqua. E durante il lavaggio in lavatrice possiamo inserire del sale grosso per rafforzare questo effetto.

Facciamo attenzione a non mettere insieme capi differenti altrimenti si potrebbero rovinare.