RUGHE SU VISO E COLLO, TUTTI I RIMEDI NATURALI PER COMBATTERLE

Le rughe possono comparire dappertutto e purtroppo, se compaiono nei luoghi più esposti, possono essere antiestetiche. Nelle persone che ci prestano più attenzione, possono anche causare del disagio. Le rughe su viso e collo sono tra le più diffuse e costringono spesso ad evitare alcuni abiti che mettono in evidenza il collo.

Per combattere le rughe su viso e collo non esiste una soluzione definitiva, ma esistono tanti rimedi e soprattutto tanti accorgimenti che dobbiamo tenere in considerazione.

Non tutte le donne, invecchiando, saranno soggette alle rughe su viso e collo ma se noi facciamo parte di questa ampia categoria dovremo tenere a mente alcune cose e cambiare leggermente stile di vita.

Innanzitutto prestiamo attenzione quando andiamo a dormire. Esistono delle posizioni, come ad esempio quella a faccia in giù, che creano dei solchi sul viso che sembrano temporanei ma che in realtà non lo sono, perché a lungo andare la pelle può prendere quell’abitudine.

Il sole fa sicuramente bene alla pelle, ma favorisce l’insorgenza di rughe su viso e collo perché rende la pelle molto più secca.

Soprattutto nel caso della pelle del collo, che è  estremamente sottile e delicata, bisogna prestare attenzione quando ci esponiamo al sole, idratandola spesso.

Esistono poi delle maschere perfette per combattere il problema delle rughe su viso e collo. E’ il caso della maschera banana e rosa, dato che la prima ha un grande potere tonificante.

Ed invece la seconda è famosissima per idratare e nutrire la pelle. E’ sufficiente pestare con una forchetta una banana matura, aggiungendo poi un cucchiaio di acqua di rosa e mescolando bene.

Consigliata, contro le rughe su viso e collo, anche la maschera a base di lievito di birra, che riattiva la produzione di collagene.

Basta ripetere tre volte a settimana questo rimedio bene a base di un vasetto di yogurt naturale, un cucchiaio di germe di grano ed uno di lievito di birra. Le nostre rughe su viso e collo spariranno!