SOGNARE I PROPRI CARI DEFUNTI: IL SIGNIFICATO

SOGNARE I PROPRI CARI DEFUNTI: IL SIGNIFICATO

parenti-defunti

Accettare la morte di una persona cara talvolta risulta parecchio difficile.

E a volte proprio tale dolore viene sfogato nel sonno.

Sarà capitato infatti a moltissime persone nel corso della propria vita di sognare le persone care che purtroppo sono morte.

Questi sogni possono essere diversi tra loro.

Ve ne sono alcuni che servono a prendere coscienza della tragedia che ci ha colpiti da vicino ma vi sono anche sogni che possono nascondere particolari sentimenti o stati d’animo che si provano nei confronti della persona defunta.

Ad esempio rabbia oppure senso di colpa o altro ancora.

Ma vi sono anche circostanze in cui sognare cari defunti in realtà nasconde uno stato d’animo piuttosto particolare, una paura che provano in tanti.

La paura della morte.

Solitamente i defunti appaiono in sogno non nei giorni successivi alla morte in cui si è avvolti da una sensazione di dolore acuto ma appaiono dopo un po’ di tempo.

Quando si inizia ad elaborare il lutto.

Nei nostri sogni i defunti possono avere diversi aspetti.

Possono essere tristi e arrabbiati.


Ed è proprio in questi casi che i sogni più che belli diventano angosciosi in quanto creano nella persona che sogna sentimenti di ansia e paura.

Poi ancora, sempre facendo riferimento a sogni angosciosi con protagoniste delle persone care defunte, ecco che capita spesso di rivivere in sogno la morte della persona cara in questione.

Questo significa che ancora non si è riusciti a superare del tutto la perdita.

Questa tipologia di sogni si presenta soprattutto quando la perdita della persona cara è avvenuta in maniera improvvisa e prematura.

In caso di morte traumatica che per essere accettata richiede molto tempo.

Ma non sempre i sogni in cui appaiono dei cari defunti sono tristi ed angosciosi ma al contrario capita spesso di sognarli felici e sorridenti.

Capita di sognare persone care defunte che stanno bene, magari anche più giovani.

Vi sono sogni che rendono felici in quanto ci si relaziona con loro come se fossero ancora vivi.

In questi sogni infatti possono essere abbracciati e si può parlare ancora con loro come se non fosse successo nulla. Vi sono anche dei casi in cui si vorrebbero sognare dei cari defunti ma non succede.

In questi casi è possibile provare ad indurre questo genere di sogno, e lo si può fare soprattutto la sera prima di andare a letto.

Si può pregare direttamente il defunto di venire a far visita in sogno oppure mettere una foto o qualche oggetto della persona cara vicino.

Succede anche, in alcuni casi, di sognare dei defunti che però non si conoscono.

Persone sconosciute che forse, secondo quelle che sono le teorie spiritico-medianiche, potrebbero aver bisogno di aiuto.

fonte:

https://significatosogni.altervista.org/



Condividi: