Vertigini: cinque alimenti che aiutano a trattare i sintomi

A volte, queste vertigini possono diventare gravi, facendoti sentire come se stessi ruotando fisicamente. Molto spesso, questa condizione è accompagnata da nausea, sudorazione eccessiva, ecc. Includere questi alimenti nella dieta aiuterà a mantenere un sano equilibrio di liquidi per alleviare i sintomi delle vertigini.

Mandorle
Le mandorle sono ricche di vitamine E e B, aiutando così a sentirsi energiche e sane. Immergi una manciata di mandorle in un po ‘d’acqua durante la notte.

Al mattino, macina queste mandorle e aggiungi un bicchiere di latte caldo. Bere questo ogni mattina a stomaco vuoto alla fine ridurrà i sintomi della vertigine.

Semi di uva spina e coriandolo
I semi di coriandolo sono ricchi di rame, manganese, ferro, magnesio e calcio, mentre l’uva spina aka amla è una ricca fonte di vitamina C. Immergi un cucchiaio di semi di coriandolo e polvere di amla in un bicchiere di acqua potabile durante la notte. Al mattino, filtrare e aggiungere un po ‘di miele crudo, se necessario.

Bere questo ogni mattina o durante le vertigini aiuta a sbarazzarsi dell’improvvisa oscurità intorno agli occhi.

Peperoncino di Cayenna
Cayenne contiene capsaicina, che aiuta a migliorare il flusso sanguigno verso l’orecchio interno e il cervello, riducendo così i sintomi della vertigine. Prendi un cucchiaino di pepe di Cayenna e mezzo cucchiaino di pepe nero in una ciotola.

A questo, aggiungi un pizzico di sale, un cucchiaio di aceto di sidro di mele non pastorizzato e miele crudo. Consumare questa miscela due o tre volte al giorno facilita il flusso di sangue al cervello.

Citronella
La citronella aiuta ad alleviare i sintomi di nausea e vertigini. Prepara una tazza di tisana aggiungendo alcuni pezzi di citronella tritati. Includi la citronella nei tuoi pasti quotidiani.

Bere una tazza di tè alla citronella all’inizio dei sintomi della vertigine aiuterà a dare sollievo in pochi minuti, aiutandoti a sentirti ringiovanito.

Fragole
Le fragole sono una ricca fonte di vitamina C e aiutano ad alleviare le sensazioni che provoca la vertigine. Puoi mangiare 3-4 fragole fresche ogni giorno.

Inoltre, puoi tagliare e mettere le bacche in una tazza di yogurt fresco durante la notte e consumarle il giorno successivo. Lo yogurt è ricco di magnesio e quindi aiuta a trattare le vertigini.