A VOLTE PIANGO PERCHE SONO STANCA DI ESSERE FORTE ( LEGGETELA E’ BELLISSIMA)

A volte piango, non per debolezza ma perchè sono satura, sono al limite.

Dovremmo concederci qualche momento di sfogo ma non per debolezza, ma per saturazione. Quando raggiungiamo il limite, quel limite che ci fa sentire sfinite, è li’ che lo sfogo deve avere inizio. Piangere, non è da deboli e non sintomo di arresa ma di stanchezza, e quando la stanchezza prende il sopravvento è utile piangere per sfogo. Essere forti non è facile, resistiamo fino a quando riusciamo ma poi se non ci sfoghiamo, la situazione precipita. Ci stanchiamo di essere sempre forti, tutto qua’.

Ci carichiamo sulle spalle tante di quelle cose che alle volte il peso diventa enorme ed ingestibile, chi ci è vicino neanche si rende conto dello sforzo immane che facciamo per loro senza un minuto per noi stesse e questo non va bene. Per noi è necessario ricavarsi uno spazio in cui pensiamo a noi stesse, e non solo agli altri. Se arrivate al punto in cui vi sentite crollare, sfogatevi, piangete, non è vero che non serve a niente e non è vero che le lacrime sono una vergogna o una debolezza.

Anzi, fate del bene a voi stesse buttando fuori tutte le emozioni, soprattutto quelle negative. Col tempo le emozioni cattive portano alla somatizzazione. Cosi’ iniziano i mal di testa, mal di schiena, stanchezza cronica, nausea, tensione muscolare e molto altro.

A volte piango perchè sono stanca di essere forte, è una frase che dovremmo ripetere a noi stesse.

Essere sempre forti è impossibile, ci deve essere un momento in cui tutto quello che abbiamo accumulato esce fuori. Le lacrime che versiamo sono solo quell’eccesso di forza che abbiamo dimostrato quando invece non ce la facevamo.

Piangere ci riporta alla calma, elimina lo stress ed evita problemi di salute.

Ricordate che non è possibile dare di più di quello che possiamo.

Pensiamo che per essere veramente forti è necessario stare bene con noi stesse, quindi mantenere una certa stabilità emotiva è molto importante. Quando questa viene a mancare è perchè ci sentiamo afflitte, devastate, incomprese.

Quando arriviamo a questo punto vuol dire che non siamo state ripagate per quello che abbiamo fatto, o non capite e comprese, questo è il momento di tirar fuori quello che abbiamo dentro.

Dobbiamo essere noi la priorità, perchè se non stiamo bene noi non possiamo neanche far star bene gli altri.

Facciamoci vedere deboli ogni tanto, perchè le persone se ne approfittano quando ci vedono sempre pronte e forti.

A volte piango si, perchè me lo merito.

Ditevelo ogni tanto e dite quello che non va bene, quello che dovrebbe cambiare. Fatevi vedere fragili e non sempre forti, perchè essere sempre forti è impossibile.

E allora piangete, sfogatevi e riprendete la vostra vita in mano, perchè, ricordatevi sempre, la persona importante per la vostra vita, siete voi. E non è egoismo.