Tremore alle palpebre: quando è necessario andare dal medico

Il tremore alle palpebre è un problema che colpisce un pò tutti. Ma sappiamo quando possiamo stare tranquilli o quando è necessario recarsi dal medico per scoprirne la causa?

Spesso il tremore alle palpebre è sottovalutato in quanto diamo sempre la colpa allo stress. Quindi per questo basta un pò di relax e riposo.

Non sappiamo però che alcune volte il tremore alle palpebre è un segnale chiaro che qualcosa nel nostro organismo non va come dovrebbe.

COSA SIGNIFICA IL TREMORE ALLE PALPEBRE

la maggior parte delle volte questo proviene da un accumulo di stress, stanchezza, insonnia ed ansia. Da qualcosa che condiziona le nostre giornate e ci fa arrivare alla sera con i nervi tesi che causano il disturbo.

Questo succede perchè lo stress fa aumentare il livello di ormoni che si dirigono verso il sistema nervoso. Di conseguenza le palpebre possono avere delle contrazioni involontarie che non possiamo controllare.

Ci sono altre cose che possono innescare il tremore alle palpebre come l’eccessivo consumo di caffe’, stare tante ore davanti ad un pc o la mancanza di alcune vitamine.

Una delle cose che è necessario fare se il disturbo si protrae per diverso tempo è andare da un oculista per capire se ci sono problemi a livello neurologico.

Ci sono alcuni rimedi per alleviare il tremore alle palpebre in attesa della visita medica. Gli impacchi di camomilla per esempio allentano la tensione della parte interessata. Importante è cercare di rilassarsi il più possibile.

Spesso capita, nei casi di stress eccessivo, che il tremore alle palpebre si trasformi in tic nervoso e persista per molto tempo. A questo punto non bastano gli impacchi ma è necessario che sia il medico a prescrivere una cura più forte.

Quello che dovete fare è comunque andare dal vostro medico curante nel caso in cui il disturbo si presenti per un periodo di tempo piuttosto lungo e non si attenui col riposo ed il relax.